I fiori e l’arredamento classico

0

I più famosi interior designer non parlano più di stili ma di “accents” ovvero accenti. Mentre lo stile è ben categorizzato e quindi può essere classico, moderno, ecc., gli accents rappresentano qualcosa di unico, la possibilità di dare all’arredamento della propria casa un tocco magico e irripetibile. Tra le varie opzioni disponibili esiste una forma di accessori che non perderà mai il suo fascino: la composizione floreale. Perfetti per qualsiasi stanza della casa, fiori ben scelti, sia finti che reali, daranno una luce nuova ai tuoi interni.

Inoltre, questa scelta è davvero a basso costo e permette di sperimentare sempre nuove combinazioni e varianti. Grazie ai siti di consegna di fiori a domicilio, potrai trovare subito il bouquet giusto avendo a disposizione una vasta scelta e quindi eviterai il problema di dover girare molti negozi prima di trovare quello giusto.

Una combinazione del giusto tipo di fiore e il vaso finale possono davvero amplificare l’estetica. In questo articolo abbiamo voluto raccogliere alcuni modi stimolanti per accogliere fiori nella tua casa.

L’ingresso o il corridoio

Quando si entra in casa non c’è davvero modo migliore di essere accolti da una squisita esposizione di fiori. E, per questo motivo, il corridoio e l’ingresso sono senza ombra di dubbio i posti più efficaci per sfoggiare un bel vaso di fiori. Qualcosa di colorato e sorprendente farà sempre iniziare la conversazione non appena gli ospiti entrano nella tua casa.

3 vasi in fila

Un tavolo da pranzo è una base perfetta per i tuoi migliori fiori. Un tavolo rotondo sembra incredibile se abbinato a un singolo centrotavola, mentre i tavoli rettangolati possono essere magnificamente esaltati da più vasi disposti sulla stessa riga.

Regola fondamentale: usare gli stessi fiori. L’effetto migliore si ha quando i tre o più vasi sono composti dagli stessi fiori ed hanno lo stesso colore. Meglio dare discontinuita con le dimensioni e non con i colore. Quindi l’abbinamento tipico è costituito da un vaso grande al centro e da due piccoli ai lati.

Il comodino

Un mazzo di bei fiori è un modo delicato per arredare il tuo comodino. I vantaggi non sono solo visivi; puoi anche essere utile per ricaricarti e prepararti per una buona giornata in anticipo semplicemente aggiungendo un elemento molto semplice all’arredo.

La tua camera da letto è l’ultimo posto in cui ti troverai di notte e il primo posto in cui ti svegli al mattino, quindi creare un ambiente gradevole è la chiave per iniziare bene la giornata.

Stai lontano da composizioni extra-large, poiché vorrai lasciare spazio a una lampada, alle tue letture notturne, al tuo cellulare o ad altri oggetti che vorrai appocciarci sopra.

Share.