I mercatini dell’antiquariato in Italia

Passeggiando la domenica in quasi ogni città d’Italia non è raro imbattersi nei famosissimi “mercatini dell’antiquariato”. Sono veri e propri luoghi “cult” in cui si può trovare davvero di tutto – sia per acquistare – ma anche per vendere o per scambiare i propri oggetti trovati nelle vecchie soffitte o in qualche cantina.

I mercatini dell’antiquariato e del modernariato impazzano in ogni regione d’Italia e sono degli appuntamenti fissi, in genere domenicali da cui “la domenica dell’antiquario“.

Nei mercatini dell’antiquariato si può trovare davvero di tutto… da qualche comò stile barocco ad antiche riviste primi ‘900, francobolli d’epoca, monete antiche, paralumi ottocenteschi.

I mercatini dell’antiquariato sono dei luoghi incantevoli in cui è piacevole passeggiare, complice uno scenario di oggetti d’altri tempi che fanno venire in mente vecchi ricordi.

Qui elencati suddivisi per regione potete trovare un elenco di appuntamenti fissi nelle varie città d’Italia. E’ bene però telefonare o controllare bene l’esattezza delle informazioni in quanto l’elenco potrebbe non essere aggiornato.

Si invita inoltre a segnalare altri mercatini non presenti o aggiornare i dati con l’apposito form dei contatti.

1 2