Ognuno di noi si è trovato a fare i conti con uno degli avvenimenti più tristi che si possano immaginare. Quale? Dimenticare le chiavi di casa, e trovarsi quindi all’esterno del proprio appartamento, senza possibilità di accesso. Il primo pensiero? “E adesso che faccio!”
Rompere una finestra, forzare la porta o la serratura non è mai la soluzione migliore. Ma in questo caso che tipo di scelta possiamo compiere? Non temere, ne parleremo di seguito, così da aiutarti a compiere la scelta giusta in un caso così estremo!
Prima di procedere: mantieni la calma!
Capiamo bene che non poter accedere tranquillamente in casa sia un grosso problema, ma la prima cosa da fare è riuscire a gestire l’ansia. Controlla almeno un paio di volte di non aver con te le chiavi, cercando nella borsa, nelle tasche, in auto e ripercorrendo magari il tragitto appena completato. A quel punto non ti resta che considerare 2 opzioni: chiedere aiuto ad amici, oppure devi considerare l’intervento di un fabbro, che saprà gestire al meglio la situazione.
Quando chiedere l’intervento di un fabbro?
Supponiamo di trovarci davanti a casa, e aver appena fatto la triste scoperta. In questo caso puoi prendere il tuo telefono e scoprire i servizi offerti da un fabbro a Firenze, o nella tua zona. Ovviamente sai che vi sarà un costo per richiedere un intervento, che considera anche la distanza dal luogo in cui ti trovi. Ma avrai la certezza di poterti affidare a un professionista. Un fabbro esperto lavorerà con cura per aprire la porta di casa evitando lo scasso. Inoltre potrà anche occuparsi di sostituire la serratura qualora questa sia rotta. In questo modo non dovrai neppure preoccuparti di rimettere al sicuro la tua dimora, che sarà protetta da eventuali intrusioni indesiderate.
Considera che il servizio di Pronto Intervento di un fabbro, permette di lavorare su qualsiasi tipologia di porte, comprese quelle del garage, con interventi veloci e assistenza completa.
Se vuoi cercare di evitare questo problema dal principio, e quindi non ritrovarti mai senza chiavi, prova a procurarti un mazzo di chiavi di emergenza. Potrai così lasciarlo alla tua famiglia, a persone fidate come amici o vicini. E rientrare in casa sarà davvero facile.
Una cosa è certa: se la porta di casa non può essere aperta perché mancano le chiavi, evita di affidarti all’arte del fai da te. Non solo sprechi energie, ma al tempo stesso puoi compromettere la porta!