Illuminazione a led: i prodotti più moderni e performanti per la casa

0

L’illuminazione a led è, oggigiorno, di grande tendenza ma non è solo una questione estetica e di mode, queste luci infatti hanno molteplici pregi e garantiscono molti vantaggi. In primis i led hanno un tono di luce caldo che ricorda quelle ad incandescenza, più accoglienti e dal mood rasserenante ma permettono pure di risparmiare a livello energetico ed economico, fino a quattro volte in meno rispetto a una lampadina a risparmio elettrico. Infine le lampade a led durano a lungo, ben venti volte in più rispetto alle lampadine ad incandescenza e due volte rispetto a quelle moderne a risparmio energetico. Ma quali sono i modelli di luci a led ideali per la casa, quali consigliano gli interior designer e dove acquistarne di buona qualità? Di seguito risponderemo a tutte queste domande.

Le strisce a led: vantaggi e dove utilizzarle in casa

Nel grande universo dell’illuminazione a led le strisce adesive a led sono davvero una grande invenzione che ha rivoluzionato di fatto anche l’interior design degli ultimi tempi. In particolare queste luci sono ormai parte integrante dell’assetto interno delle più diverse abitazioni e anche degli ambienti lavorativi e commerciali e diventano parte integrante della scenografia, dell’arredo. Le strisce a led infatti sono utilizzabili davvero ovunque e in particolare le si sistema sotto ai pensili della cucina per aumentare la visibilità e creare dinamismo, oppure sotto al letto, agli armadi, alle mensole per realizzare particolari effetti di luci ed ombre. Le strisce a led hanno molti vantaggi tra cui:

  • la flessibilità perché possono essere adattate a qualsiasi tipo di materiali e superficie, anche se molto ricurve;
    • l’adattabilità perché possono essere tagliate o al contrario estese tramite appropriati giunti di connessione che si possono trovare insieme alle strisce a led di alta qualità su king-led.it;
    la facilità di montaggio perché si fissano grazie all’apposito adesivo posto sul retro e non è necessario ingaggiare un elettricista professionista per farlo.

Ciò che è importante è acquistare strisce a led di buona qualità ed eventualmente farsi consigliare, ad esempio collegandosi al sito king-led.it, leader nella vendita di illuminazione a led per tutti i gusti e le esigenze.

La luce a led per l’outdoor: quali scegliere

L’illuminazione a led è perfetta anche per rendere più funzionale, sicuro e bello l’outdoor do casa o di altri luoghi privati o pubblici. I vantaggi visti per le strisce a led sono molto simili a quelli che in generale i led offrono nelle loro diverse forme e in giardino si possono in particolare utilizzare strumenti ad hoc, durevoli e versatili che non mancano su king-led.it. Tra questi accessori a led per l’esterno gli esperti e i progettisti consigliano:

Le applique, perfette per sottolineare le forme della struttura architettonica e per puntare l’attenzione soprattutto sugli ingressi aumentandone la sicurezza.

Le luci carrabili: sono indispensabili per definire i camminamenti e appunto le aree calpestabili anche con l’auto; si possono con queste creare atmosfere uniche e degne di nota sempre all’insegna di una maggiore sicurezza accompagnata da grande resistenza, risparmio e funzionalità.

I paletti da giardino e gli elementi decorativi da terra: per il prato o i vialetti, l’ingresso o anche per il patio hanno lo scopo degli altri strumenti illuminanti a led ma sono spesso preferibili perché la luce non tocca terra, è protetta da una struttura specifica e riesce ad illuminare anche aree anguste.

Le luci per la piscina: e gli specchi d’acqua come fontane, laghetti, stagni creano sempre un’atmosfera sognante, romantica, suggestiva che piace a tutti; inoltre garantiscono sicurezza ed enfatizzano le sfumature che solo l’acqua può avere.

Share.

Comments are closed.