Sanitari bagno di Ceramic Store: le migliori soluzioni per facilitare la pulizia

0

Le pulizie domestiche sono davvero un peso: per avere un appartamento pulito, sei costretta a spendere la maggior parte del tuo tempo libero a pulire i pavimenti e igienizzare le superfici. Occuparti delle faccende domestiche è noioso e stressante, soprattutto se nessuno ti da una mano. Per fortuna, oggi esistono soluzioni per l’arredo del tuo bagno che rendono le pulizie più facili, veloci e leggere rispetto a prima.

Cerca anche tu sanitari bagno online e vedrai che ci sono moltissime soluzioni pensate appositamente per te proprio come i sanitari che facilitano la pulizia descritti nel dettaglio di seguito.

I sanitari sospesi

Nel momento in cui si parla di sanitari sospesi, si fa riferimento a una tipologia molto utilizzata e apprezzata. Si tratta sicuramente di sanitari bagno di ultima generazione che si differenziano per il loro design molto curato. Non solo migliorano il design del tuo bagno ma lo rendono anche più facile da pulire.

Forse non tutti ci hanno pensato ma chi si occupa delle faccende domestiche si è accorto subito che se in bagno sono installati i sanitari sospesi, è più facile passare lo straccio bagnato per lavare il pavimento. Infatti, riesci a passare comodamente sotto ai sanitari sospesi e garantire una pulizia completa che in bagno è sempre indispensabile.

I sanitari sospesi hanno un sistema di scarico differente rispetto ai classici che permette loro di non appoggiare a terra. All’interno del muro si installano gli scarichi per i sanitari sospesi ottenendo così un bagno molto curato nel design ma anche più pratico perché facilita le tediose faccende domestiche.

I sanitari senza brida

Quando sei alle prese con la scelta per i sanitari per il tuo bagno, vale sempre la pena ricercare quelli senza brida. È un aspetto che non molti curano solo perché non sanno di che cosa si tratta. La brida per lo sciacquo prevede una serie di ugelli lungo tutto il bordo del vaso che però risulta difficile da trattare anche con prodotti specifici e olio di gomito. I sanitari tradizionali previsti della cosiddetta brida per il risciacquo e lo scarico sono difficili da pulire con il rischio che siano presenti ancora batteri e sporco incrostato nella parte dove scorre l’acqua. La brida è una parte disagevole da raggiungere ed è proprio lì che si annida lo sporco!

I nuovi sanitari hanno un sistema di sciacquo senza brida. Per lo scarico del vaso, c’è un doppio getto centrale. Questa modalità è studiata in maniera che il flusso da quanto arrivi in tutti i punti senza creare schizzi verso l’esterno. Se anche tu scegli i sanitari senza brida, trovi finalmente una soluzione di maggiore igiene e pulizia.

Non è però finita qui perché un vaso privo di brida è anche in grado di ridurre gli sprechi di acqua. Infatti, questo sistema rispetto a quello tradizionale usa minori litri di acqua per lo scarico risultando quindi anche più ecosostenibile.

Share.

Comments are closed.